Il portale Tecnocasa accende i motori

Il Gruppo Tecnocasa il 3 di marzo ha pubblicato il nuovo portale rivisto graficamente e in molte delle sue funzionalità.

Le novità messe a disposizione dei navigatori sono molte e tutte con l’obiettivo di migliorare l’utilizzo e l’efficacia nei confronti dei  clienti. Rispetto al portale precedente le singole reti del Gruppo (Tecnocasa, Tecnorete e Tecnocasa Immobili per l’Impresa) avranno una caratterizzazione grafica diversa a livello cromatico sia nella landing page che nelle “sotto-pagine”.

I MOTORI DI RICERCA

Nelle homepage dei vari domini del gruppo sono presenti tutte le funzionalità per la ricerca degli immobili.

Ricerca Tradizionale

La novità inserita in questo ambito è quella di poter selezionare più di una località di un comune. In questo modo il navigatore avrà modo di ampliare la sua ricerca indicando più località di suo gradimento. E’ stato reso molto più evidente il bottone per la ricerca avanzata nel caso in cui l’utente abbia delle esigenze ben definite.

Grandi Città

E’ molto più evidente, rispetto al passato, anche la possibilità di navigare tramite delle mappe statiche delle grandi città in modo tale da rendere più semplice la selezione delle località. Con un click direttamente in homepage il navigatore ha la possibilità di vedere la mappa della città selezionate ed effettuare una selezione delle località che più interessanti.

Ricerca per Mappe

E’ risultata molto gradita, agli occhi del navigatore, la presenza del banner per accedere al motore di ricerca tramite mappe dinamiche nelle quali vengono posizionati gli immobili in base alla ricerca dell’utente. Si tratta forse della novità di maggior rilievo di questo nuovo portale: un vero e proprio motore di ricerca interamente basato sulla navigazione per mappa che permette all’utente di muoversi nel territorio ed identificare la zona nella quale desidera trovare il suo immobile. Sono presenti le consuete funzioni di filtro su motivazione, tipologia immobile, prezzo e mq, nonché l’utilissima funzione “Portami a” per raggiungere con un click il luogo su cui effettuare la ricerca.

Ricerca per id

Direttamente in home è presente la possibilità di ricercare un immobile per il suo identificativo numerico: inserendo il codice dell’immobile e cliccando il bottone CERCA si viene portati direttamente alla scheda immobile dell’annuncio.

QUALCHE RISULTATO Trimestre di confronto: Marzo/Giugno 2012 – Marzo/Giugno 2013 Richieste residenziali + 278% Richieste industriali + 200% Iscrizioni alla Newsletter del gruppo + 100%